BREAD RELIGION

VIAGGIO NEL GUSTO PARTENDO DAL GRANO



Torna Bread Religion, l'evento itinerante che Petra Molino Quaglia ha lanciato 4 anni fa per portare in strada la cucina d'autore in forma di panino. Questa nuova tappa sarà nella piazza degli sponsor di Identità Golose Milano e vedrà nuovamente assieme alcuni dei protagonisti dell'indimenticabile prima serata organizzata nell'estate del 2013 assieme ad Aromi Creativi ed alla rivista musicale Rolling Stone.
In sintonia con il tema di Identità, le postazioni che ogni giorno ospiteranno i panini ed i loro autori saranno le tappe ideali della nostra idea di viaggio, quello che inizia dalla terra per arrivare alla tavola attraverso il grano che diventa farina, che infine le mani dell'uomo trasformano in cibo.
Ogni postazione tappa di un viaggio che gli ospiti percorreranno attraverso gli assaggi dei panini ripieni e i racconti dei suoi autori, con Francesca Romana Barberini (sabato e domenica) e Paolo Vizzari (lunedì) nel ruolo di "cicerone".

E alla fine del viaggio ognuno potrà votare il suo assaggio preferito per celebrare ogni sera il panino più votato.

Naturalmente pagnotte, ciabatte, panini morbidi e con la crosta, con lievito madre vivo e farine macinate a pietra o biologiche saranno sfornati di continuo e dal vivo nel Forno di Mamapetra*, governato nei tre giorni del congresso da Giulia Miatto e Roberta Pezzella. Cosa c'è di meglio che mordere un panino goloso respirando il profumo del forno ? Siete tutti invitati.


Roberta Pezzella prepara il pane per Bread Religion nella Scuola del Molino (foto di Thorsten Stobbe)


* Ringraziamo POLIN spa per il forno messoci a disposizione nel nostro spazio panificio Mamapetra a Identità Golose Milano 2017.