EDIZIONE 2018

24 - 25 SETTEMBRE


PASTICCERIA CONTEMPORANEA

IL LUSSO DELLA NATURA IN UNA PASTICCERIA IN STILE GOURMET

Torna Pastry Best, il simposio tecnico sulla pasticceria italiana che Petra organizza in esclusiva per i suoi Selected Partner, con una terza edizione incentrata su una visione contemporanea della pasticceria



Riservato ai Petra Selected Partner

Il tema di quest'anno è il ritorno all'identità artigianale del dolce e del salato da pasticceria, superando i semilavorati industriali e le basi surgelate con una tecnica semplice ed economica applicata ad un'intera linea di prodotti salati da banqueting e, contemporaneamente, alla pasticceria da colazione, fino ad arrivare al panettone.


3 MOTIVI PER PARTECIPARE A PASTRY BEST 2018

  1. PANI E FOCACCE

    Esiste un pubblico nuovo di consumatori esigenti, raffinati e buongustai, che la stampa gastronomica chiama gourmet, che cerca esperienze di consumo dove la golosità del dolce e del salato si accompagnano alla presenza di ingredienti naturali e di stagione, a testimonianza che il pasticciere che li ha prodotti nutre sensibilità verso la salute dell'ambiente e della persona. Presentare una linea di pani e focacce da pasticceria in stile gourmet significa attrarre un pubblico nuovo e proporgli dolci sulla stessa linea di pensiero.

  2. IL LIEVITO MADRE VIVO

    Abbiamo messo a punto un processo naturale, semplificato ed economicamente sostenibile per l’uso quotidiano del lievito madre vivo in pasticceria, per produrre dolci da colazione, dolci di ricorrenza e prodotti da banqueting o per la pausa pranzo adatti ad un pubblico gourmet, sensibile al gusto ed al benessere della persona.

  3. IL MANIFESTO

    Vogliamo che quest’anno Pastry Best sia anche un’opportunità di contatto diretto tra i pasticcieri del simposio e la stampa attenta ad un’alimentazione in linea con i moderni stili di vita e aprire così il dibattito tra i veri artigiani del dolce e i giornalisti, questi ultimi nel ruolo della voce dei loro lettori. E chiudere i due giorni del simposio con la sintesi in 10 punti di questo dibattito scrivendo insieme il primo Manifesto della Pasticceria Italiana Contemporanea. Lo abbiamo fatto per la pizza nel 2012 e oggi la pizza definita “gourmet” è una realtà diffusa. Sentiamo maturi i tempi per indirizzare la pasticceria italiana verso le esigenze dei consumatori più attenti alla loro forma fisica senza privarli dei gusti golosi della nostra tradizione dolciaria.


PARTECIPAZIONE RISERVATA AI PETRA® SELECTED PARTNER
FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI