EVENTI E SORPRESE CON FARINA PETRA A GOLOSARIA 2016

 

Golosaria 2016 sarà una grande festa per esaltare le eccellenze gastronomiche artigianali d'Italia. Da sabato 5 a lunedì 7 novembre laboratori, degustazioni e incontri animeranno le sale di Mi.Co. - Milano Congressi per far scoprire al pubblico ingredienti, preparazioni, sapori.  

Petra Molino Quaglia sarà protagonista fin dal primo appuntamento, sabato 5 novembre alle 16.00. Chiara Quaglia interverrà su La civiltà della terra e dei cereali in Dal Cibo, le civiltà, il talk che riprende il grande tema che sarà filo conduttore di tutti gli eventi e dell'intera manifestazione.

Ci saranno tre Master del gusto dedicati all'approfondimento tecnico dei dolci lievitati, del pane e della pizza. Sabato alle 17.30, Costruire: la Morbidezza, laboratorio sul panettone con Alberto Roffia della Pasticceria Alvin's di Milano; domenica 6 novembre alle 12.30 Esaltare: lo starchy, incontro sul pane con Fabio Bertoni del Panificio Bertoni di Montichiari (Brescia); lunedì 7 novembre alle 13.30 Esaltare: la fragranza, lab sulla pizza con Giorgio Caruso della Pizzeria Lievità di Milano.

Infine una sorpresa. Domenica 6 novembre alle 10.30, Sara Papa svelerà i segreti per un pane senza lievito contenuti nel suo ultimo libro Il Pane della Vita.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile provare il gusto autentico delle focacce con Petra realizzate da Benito Franchetti nel Benny's Pizza (area Eat & Food).

Nello spazio per gli espositori potrete trovare tutta la gamma di farine e prodotti Petra Molino Quaglia. Sarà presente in anteprima anche Petra nel sacchetto natalizio da un chilo, ideale per fare i primi regali per le feste così come per fare scorta di farine ricche di gusto e nutrimento adatte per tutti gli impasti dolci e salati.

Saranno anche premiati i migliori artigiani selezionati nella nuova edizione di Il Golosario, la guida alle cose buone d'Italia curata dal giornalista Paolo Massobrio.

Quando: sabato 5 novembre | dalle 14.30 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.30); domenica 6 novembre | 10.00 - 20.00 (ultimo ingresso 19.30); lunedì 7 novembre | ore 10.00 - 17.00 (ultimo ingresso 16.30).

Dove: MiCo - Milano Congressi: ingresso per il pubblico GATE 3, viale Eginardo (angolo via Colleoni).

 

PETRA A GOLOSARIA 2016

 

 

CONTATTI
Privacy Policy
SOCIAL

@ 2017, PICI 04953950286