ALLEGGERIRE LA PIZZA DI LIEVITO

udp università della pizza

LUNEDI 12 E MARTEDI 13 DICEMBRE 2016

in Laboratorio® c'è FERMENTI DI GUSTO!

l'esclusivo corso su tutte le tecniche per sfruttare la forza dell’acqua presente nell’impasto per alleggerire la pizza di lievito e arricchirla di sapore e profumo.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

*su questi corsi si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

 

 

FATTI UN VIDEO PER SIGEP

 

 
  Ricordate quando il panettone si mangiava solo a Natale ?  2  E la pizza era per lo più cibo di serie B ?   3  E le farine del pane erano solo quelle raffinate ?
 
 1  Oggi il panettone si mangia tutto l'anno 2  le pizze sono diventate "gourmet" e  3  il panepiù richiesto è con farine macinate a pietra.
 
 

 E DOMANI ?   

 
Cosa accadrà dopo questo ritorno 
al passato in chiave contemporanea ? 
 
CONTRIBUISCI CON UN TUO VIDEO AL
 SONDAGGIO SUI CIBI LIEVITATI DEL FUTURO 
CHE PRESENTEREMO A SIGEP 2017 
(HALL B5D5 Stand Molino Quaglia)
 
Sei un Pasticciere, un Panettiere o un Pizzaiolo 
ed hai un prodotto che ti rappresenta o che ritieni una novità ?
 
 

FATTI UN VIDEO

 
 
 1   filmati in un video  (anche girato con il telefonino) mentre esegui la ricetta o racconti il tuo prodotto  
 2   inviacelo con questo modulo   per partecipare al sondaggio sul futuro dei prodotti lievitati da forno che presenteremo a Sigep 2017 (Fiera di Rimini dal  21 al 25 gennaio 2017). 
 
Tutti i video saranno pubblicati in ordine di ricezione all'indirizzo www.molinoquaglia.com e il più votato si aggiudicherà un PetraPal ed un oggetto di arredamento vintage selezionato da www.lombrello.it
 
 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

SPECIALE PIZZA DA ASPORTO: IMPASTI E SOLUZIONI DI VENDITA IDEALI

udp università della pizza

MERCOLEDI 14 DICEMBRE 2016

Il primo e unico corso di approfondimento tecnico su impasti e soluzioni per produrre e trasportare una PIZZA DA ASPORTO che resti sempre buona come appena sfornata.

Un tecnico esperto e un pizzaiolo fondono le loro conoscenze ed esperienza in una didattica che permette a tutti di iniziare a migliorare da subito la propria pizza da asporto, che sia tonda oppure in teglia.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

*su questi corsi si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

 

 

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE LA LINEA DEL PANE

udp università della pizza

da 1 SOLO IMPASTO 1 INTERA LINEA DI PANI A STRUTTURA DIVERSA, REALIZZABILI DA SUBITO CON UNA SOLUZIONE PRODUTTIVA CHE RISPETTA L'ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DEL RISTORANTE !!!!

Ricette calibrate per presentare un cestino del pane completo e davvero differente dal solito pane, modalità e tempistiche di produzione studiate ad hoc per inserirsi facilmente nel lavoro quotidiano, lievitazioni gestite solo con l'ausilio di un normalissimo frigo senza bisogno di celle di lievitazione e cotture realizzabili anche con un classico forno a convezione  tipo Rational o simili: soluzione "chiavi in mano" per tutti i ristoratori che vogliono iniziare a fare "IL pane della casa".

 

ISCRIVITI SUBITO

 

*su questi corsi si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

 

 

NOVITA' PER PIZZAUP 2016 A DUBAI

 

 

PIZZAUP 2016

Dubai 8 - 10 Novembre

 

Si avvicina la celebrazione della prima Settimana della Cucina Italiana nel mondo a Dubai e la pizza sarà protagonista del gusto italiano con i lavori di PizzaUp, quest'anno luogo di incontro e dibattito tra pizzaioli e cuochi dell' ottavo Italian Cuisine World Summit.

Nei giorni passati abbiamo ricevuto numerose richieste di partecipazione e prenotazione di biglietti di ingresso al Congresso finale di PizzaUp.

Ma cosa fare e cosa vedere nei 3 giorni di PizzaUp a Dubai ?

8 novembre 2016 (leggi qui programma)

mattina e pomeriggio - Master Class di cuochi e pizzaioli nell'area Italian Cuisine World Summit nel Dubai World Trade Center - visita allo Specialty Food Festival 2016

19:30 - Aperitivo Opening Gala Diner a La Bussola del Westin Dubai Mina Seyahi Beach Resort & Marina riservato ai possessori del biglietto di ingresso al Congresso di PizzaUp

9 novembre 2016 (leggi qui programma)

mattina e pomeriggio - Master Class con i pizzaioli di PizzaUp nell'area Italian Cuisine World Summit nel Dubai World Trade Center

19:30 - I pizzaioli di PizzaUp nelle più famose pizzerie italiane di Dubai per presentare il volto gourmet della pizza italiana tradizionale e contemporanea. 

10 novembre 2016 (leggi qui programma)

mattina e pomeriggio - IL FUTURO DELLA PIZZA, LA PIZZA DEL FUTURO, il primo congresso internazionale sulla pizza italiana contemporanea per testimoniare la rivoluzione gourmet di PizzaUp e disegnare il futuro della pizza in Italia e nel mondo in compagnia di pizzaioli, cuochi, giornalisti e imprenditori. In collaborazione con Italian Cuisine World Summit nel prestigioso Auditorium dell' Emirates Academy di Dubai.

Nel sito www.pizzaup.it info su prenotazioni alberghiere e biglietti aerei.

 

PIZZAUP 2016

 
Assegnazione in base all'ordine di arrivo delle richieste, con precedenza per i Petra Selected Partners e consegna al momento dell'esibizione della prova di acquisto del biglietto aereo per Dubai.
Qui info sui voli più convenienti Italia-Dubai  Prenota con Etjahd/Alitalia

 

EVENTI E SORPRESE CON FARINA PETRA A GOLOSARIA 2016

 

Golosaria 2016 sarà una grande festa per esaltare le eccellenze gastronomiche artigianali d'Italia. Da sabato 5 a lunedì 7 novembre laboratori, degustazioni e incontri animeranno le sale di Mi.Co. - Milano Congressi per far scoprire al pubblico ingredienti, preparazioni, sapori.  

Petra Molino Quaglia sarà protagonista fin dal primo appuntamento, sabato 5 novembre alle 16.00. Chiara Quaglia interverrà su La civiltà della terra e dei cereali in Dal Cibo, le civiltà, il talk che riprende il grande tema che sarà filo conduttore di tutti gli eventi e dell'intera manifestazione.

Ci saranno tre Master del gusto dedicati all'approfondimento tecnico dei dolci lievitati, del pane e della pizza. Sabato alle 17.30, Costruire: la Morbidezza, laboratorio sul panettone con Alberto Roffia della Pasticceria Alvin's di Milano; domenica 6 novembre alle 12.30 Esaltare: lo starchy, incontro sul pane con Fabio Bertoni del Panificio Bertoni di Montichiari (Brescia); lunedì 7 novembre alle 13.30 Esaltare: la fragranza, lab sulla pizza con Giorgio Caruso della Pizzeria Lievità di Milano.

Infine una sorpresa. Domenica 6 novembre alle 10.30, Sara Papa svelerà i segreti per un pane senza lievito contenuti nel suo ultimo libro Il Pane della Vita.

Per tutta la durata della manifestazione sarà possibile provare il gusto autentico delle focacce con Petra realizzate da Benito Franchetti nel Benny's Pizza (area Eat & Food).

Nello spazio per gli espositori potrete trovare tutta la gamma di farine e prodotti Petra Molino Quaglia. Sarà presente in anteprima anche Petra nel sacchetto natalizio da un chilo, ideale per fare i primi regali per le feste così come per fare scorta di farine ricche di gusto e nutrimento adatte per tutti gli impasti dolci e salati.

Saranno anche premiati i migliori artigiani selezionati nella nuova edizione di Il Golosario, la guida alle cose buone d'Italia curata dal giornalista Paolo Massobrio.

Quando: sabato 5 novembre | dalle 14.30 alle 22.00 (ultimo ingresso 21.30); domenica 6 novembre | 10.00 - 20.00 (ultimo ingresso 19.30); lunedì 7 novembre | ore 10.00 - 17.00 (ultimo ingresso 16.30).

Dove: MiCo - Milano Congressi: ingresso per il pubblico GATE 3, viale Eginardo (angolo via Colleoni).

 

PETRA A GOLOSARIA 2016

 

 

A NOVEMBRE UNA NUOVA UNIVERSITÀ DELLA PIZZA

udp università della pizza

udp università della pizza

udp università della pizza

da lunedì 14 novembre a la Scuola del Molino

Pensiero, impasto, stesura, cottura, presentazione e molto di più. Inizia una nuova edizione di Università della Pizza a La Scuola del Molino: dal modulo base per arrivare al gourmet attraverso un percorso ancora migliorato.

Ora prevede un percorso multidisciplinare per i pizzaioli, che vogliono diventare Professionisti della Pizza italiana e acquisire le basi per guidare locali di successo.

In più un percorso multidisciplinare specifico per imprenditori o titolari che vogliono capire meglio come fare e vendere una vera pizza gourmet per trasformare il loro locale in una pizzeria degna di essere segnalata nelle migliori guide.

Che tu sia pizzaiolo o gestore, in Università della Pizza troverai tutte le risposte che cerchi.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

per informazioni: 0429/649122
*su questo corso si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*

 

 

PIZZAUP 2016 A DUBAI

 

 

Università della Pizza 

in collaborazione con Italian Cuisine World Summit presenta
 

PIZZAUP 2016

Dubai 8 - 10 Novembre

 

 

PizzaUp 2016 è il simposio della pizza italiana organizzato da Università della Pizza.

PizzaUp 2016 si terrà con la collaborazione e concomitanza dell' Italian Cuisine World Summit, che quest'anno celebra e anticipa la prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo (l'Italia sarà peraltro nazione ospite nello Specialty Food Festival all'interno del quale si terranno i cooking show con protagonista anche la pizza). 

PizzaUp 2016 sarà come sempre un'esperienza stimolante per cuochi e pizzaioli eccellenti, coinvolti in lavori di squadra, cooking show e dibattiti assieme a tecnici e nomi importanti del giornalismo enogastronomico italiano, per delineare un futuro della pizza italiana del quale già si leggono i segni.

PizzaUp  2016 esce per la prima volta dalle sale dell'antico molino della famiglia Quaglia (dove è nato e si è tenuto nei passati nove anni) per tenersi all'estero, ampliare la platea dei destinatari e coinvolgere i pizzaioli in una visione più ampia di un mercato globale nel quale anche la pizzeria italiana è chiamata a svolgere un ruolo di affermazione culturale attraverso il racconto dei suoi migliori ingredienti e delle tecniche capaci di esaltarli.

Nel sito www.pizzaup.it info su prenotazioni alberghiere e biglietti aerei.

 

PIZZAUP 2016

 

PizzaUp 2016 si chiuderà il 10 novembre con il Congresso Internazionale "IL FUTURO DELLA PIZZA - LA PIZZA DEL FUTURO" presso la prestigiosa Emirates Academy. Una giornata di dibattito e riflessione sull'evoluzione in atto della pizza italiana contemporanea per affrontare con maggiore consapevolezza le scelte di crescita della propria pizzeria

 

PIZZAUP 2016

 
Assegnazione in base all'ordine di arrivo delle richieste, con precedenza per i Petra Selected Partners e consegna al momento dell'esibizione della prova di acquisto del biglietto aereo per Dubai.
Qui info sui voli più convenienti Italia-Dubai  Prenota con Etjahd/Alitalia

 

ISCRIVITI A UNIVERSITÀ DEL PANETTONE

 

Dopo PASTRY BEST, la prima edizione del simposio tecnico sulla pasticceria lievitata, MARTEDÌ 4 OTTOBRE inizia UNIVERSITÀ DEL PANETTONE, il primo percorso formativo pensato per i maestri pasticceri moderni. Lezioni tecniche, dimostrazioni, seminari e approfondimenti per imparare il lievito madre vivo in pasticceria per tutto l'anno e trasformarlo con semplicità ogni giorno in piccoli e grandi lievitati dolci a regola d'arte. 

 

UNIVERSITÀ DEL PANETTONE

 

 

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI CORSI SUL SITO DI LASCUOLADELMOLINO
 

 

*su questi corsi si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

 

 

BIOLOGICO PULITO

 

Sabato 17 e Domenica 18 settembre a SWEETY Milano (Palazzo delle Stelline in Corso Magenta 61) Petra Molino Quaglia sarà presente con un Academy che ospiterà pasticcieri ed esperti in lieviti per presentare alcune idee sul FUTURO DELLA PASTICCERIA.

 

PETRA A SWEETY 2016

max 30 posti a sedere disponibili per ogni sessione
la partecipazione è gratuita

 

Abbiamo scelto questa prestigiosa iniziativa dedicata alla migliore pasticceria italiana per far assaggiare in anteprima la prima farina biologica di grano tenero italiano macinata a cilindri in tipo "1" con i dolci da credenza e da colazione preparati dai Petra Selected Partners che cureranno gli appuntamenti in agenda della nostra Academy.

 

PETRA A SWEETY 2016

 

 

PER PANINI E FOCACCE GOURMET STELLATI

udp università della pizza

 

Martedì 11 e Mercoledì 12 Ottobre una coppia di corsi da non perdere

LA LINEA DEL PANE + IN CUCINA CON PORTINARI

Il primo giorno si impasta e si sforna con LA LINEA DEL PANE. È il corso innovativo della Scuola del Molino per creare con un solo impasto tanti piccoli lievitati differenti per struttura, profumi e sapori: pagnotta, filoncino, ciabatta, grissino, panino tipo hamburgher,  pan carré, focaccia, e cialdina croccante. 

 

ISCRIVITI SUBITO

 

Il secondo giorno si entra IN CUCINA CON NICOLA PORTINARI. Saranno mostrate dal vivo le tecniche di uno chef stellato per guidare verso la giusta farcitura e trasformare il più semplice dei panini in una pietanza eccezionale. Un'occasione unica per imparare a sfruttare tutte le qualità degli ingredienti senza sprechi e portare nel proprio laboratorio i consigli, i metodi e le ricette di un grande ristorante stellato

 

ISCRIVITI SUBITO

 

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI CORSI SUL SITO DI LASCUOLADELMOLINO
 

*su questi corsi si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

nella foto: Nicola Portinari e Giulia Miatto presentano la Linea del Pane al congresso di Identità Golose 2016 (credits Brambilla-Serrani)

 

UN NUOVO INIZIO DI UNIVERSITÀ DELLA PIZZA

udp università della pizza

udp università della pizza

udp università della pizza

 

LUNEDÌ 19 SETTEMBRE INIZIA UNA NUOVA EDIZIONE DI UNIVERSITÀ DELLA PIZZA

Università della Pizza è il primo progetto formativo pensato per il pizzaiolo moderno: l'unico percorso didattico che dà basi solide per avere garanzia di successo.

I migliori artigiani della pizza e dei lievitati (da Renato Bosco Beniamino Bilali, da Massimo Giovannini Marco Farabegoli) metteranno a disposizione esperienze, metodi e ricette. Tre moduli di approfondimento da compiere in successione e un programma rinnovato di seminari tecnici, confronti, dimostrazioni e verifiche pratiche. Obiettivo finale: dare forma alla pizza che hai sempre desiderato! 

 

ISCRIVITI SUBITO

 

SCOPRI TUTTI GLI ALTRI CORSI SUL SITO DI LASCUOLADELMOLINO
a partire dal preparatorio di BASI PER LA PIZZA (26/27 ottobre), il corso per principianti che apre al mondo di Università della pizza

 

*su questo corso si applica lo sconto riservato ai Petra Selected Partner*
per informazioni: 0429/649122

 

 

SCORTICATA - LA COLLINA DEI PIACERI 2016

scorticata torriana 2016

 

la COLLINA DEI PIACERI si veste di nuovo e impreziosisce la sua immagine con piccole e grandi sorprese

Dal 27 al 29 luglio 2016 si rinnova la magia di Scorticata. Per tre giorni cuochi, pizzaioli, pasticceri, produttori e artigiani del cibo e del vino animeranno le serate di PoggioTorriana

La pizza sarà protagonista e interpretata da noti e apprezzati pizzaioli. I profumi della laguna veneziana e delle valli di Comacchio arrivano dalle cucine di ristoranti di spicco molto diversi ma anche molto identitari. I cuochi da marciapiede coniugano nei loro piatti massima professionalità e spirito popolare. Maestri pasticceri esaltano la grande arte dolciaria, angoli di degustazione di salumi, formaggi, vini e birra, prodotti di pregio e specialità dai territori completano il paesaggio del buongusto della Collina dei Piaceri.

SCORTICATA A TORRIANA
Mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 Luglio 2016
Con, tra gli altri, Piergiorgio Parini, Simone Padoan, Lionello Cera, Gianni Bonaccorsi, Massimo Vitali e Corrado Assenza. Dalle 19 fino al termine della notte...
Per informazioni: 0541/629701 o 0541/675012

 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

 

LIEVITI D'AUTORE

lieviti d'autore farina petra molino quaglia

Anche quest'anno dal 25 al 27 luglio Massimo Giovannini apre le porte della sua Apogeo per Lieviti d’autore e ospita quattro tra i migliori pizzaioli della Toscana, premiati e riconosciuti dalle principali guide gourmet.

Ogni sera degustazioni guidate accompagneranno alla scoperta di diverse interpretazioni di pizza d’autore, abbinate ad una pregiata selezione di birre italiane e straniere.

Oltre al padrone di casa, la Pizzeria Apogeo, sempre presente, lunedì 25 luglio ci saranno Lo Spela di Paolo Pannacci (Greve in Chianti, Firenze) e La Kambusa di Gennaro Battiloro (Massarosa, Lucca); martedì 26 sarà il turno delle pizzerie di Firenze La Divina Pizza di Graziano Monogrammi e Santarpia di Giovanni Santarpia. Mercoledì 27 grande festa di chiusura con le cinque pizzerie che si alterneranno ai forni per tutta la serata. Mercoledì alle 18.00 è prevista inoltre una tavola rotonda sulla figura del moderno pizzaiolo per confrontare esperienze e storie professionali insieme a pizzaioli, giornalisti e numerosi ospiti.

LIEVITI D'AUTORE
Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 Luglio 2016
Pizzeria Apogeo, Via Pisanica Int. 136, Marina di Pietrasanta (LU)
Dalle ore 18, ingresso libero
Consumazione mediante gettone con prezzo base 1 euro.

 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

 

L'IMPASTO PERFETTO PER UNA PIZZA A PROVA DI GOURMET

 

 

9 GIUGNO 2016

LIEVITO FARINA E IL MOVIMENTO DELLE MANI 

BASTA QUESTO PER UNA GRANDE PIZZA D'AUTORE ?

 

FORSE NO

 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

Con la nuova formula dei #SET puoi partecipare solo alla lezione del mattino (COOKINGSHOW) e poi decidere se fermarti anche il pomeriggio per un PERSONALTRAINING sotto la guida di Renato Bosco. A partire da 120 €. 

E chi frequenta il pacchetto completo (TOTALEXPERIENCE) riceve una copia del Manuale di Pizzeria Dinamica, risparmia il 10% ed ha diritto a 15 giorni di accesso ad un'area web riservata per porre domande al relatore sugli argomenti del corso. Tutto compreso nel prezzoleggi di più oppure chiama 0429 649110.

*Sei un Petra Selected Partner ? Ricorda di usare il coupon per ricevere lo sconto a te riservato.

 

 

 

UN NUOVO MODO DI IMPARARE

 

 

9 GIUGNO 2016

PIZZA CLASSICA E PASTA MADRE VIVA

COOKING SHOW O PERSONAL TRAINING ?

 

MEGLIO TUTTI E DUE

 

ISCRIVITI SUBITO

 

 

E a partire da 120€ potrai iscriverti solo al COOKINGSHOW della mattina o al PERSONALTRAINING del pomeriggio. Oppure a tutti e due con la formula TOTALEXPERIENCE dove risparmi il 10% ed hai diritto a 15 giorni di accesso ad un'area web riservata per porre domande al relatore sugli argomenti del corso. leggi di più

Sei un Petra Selected Partner ? Ricorda di usare il tuo coupon per avere lo sconto riservato.

 

 

 

ANTEPRIMA PIZZAUP 2016 A NAPOLI

Si parla tanto di pizza "gourmet". Ma cos'è esattamente ? Basta solo cambiare la qualità degli ingredienti ? E l'arte del pizzaiolo dove va a finire ? Perchè improvvisamente vogliono copiarcela anche all'estero ?  E' davvero una novità o è la conseguenza di una tradizione sempre più viva ? Gourmet è la pizza o il cliente consumatore ? Per un consumatore gourmet è più importante l'ingrediente o la tecnica di lavorazione ? La pizza gourmet è un "raffreddore" o un' "epidemia" ? Forse il segno di una sensibilità crescente verso alimentazione e benessere ? 

Anteprima PizzaUp 2016 a Napoli programma

SIETE TUTTI INVITATI

 

PRENOTA ANTEPRIMA PIZZAUP NAPOLI

OPPURE CHIAMA AL NUMERO 0429 649110

 

 

LE BASI DEL PANE - DALLA TEORIA ALLA PRATICA

le basi del pane

 

La scelta tra le differenti farine e la gestione dell'impasto, il rispetto dei tempi di lievitazione e di cottura, anche in forno a legna: sono i punti del programma di LE BASI DEL PANE, il prossimo corso in programma a La Scuola del Molino lunedì 23 e martedì 24 maggio.

Un corso studiato appositamente per chi è già pizzaiolo, ma aperto a tutti i professionisti e gli appassionati che vogliono iniziare a produrre pane, grazie a una didattica calibrata sulle risorse di un piccolo laboratorio.

Un corso completo, dalla teoria alla pratica. Definisce cinque ricette diverse (pagnotta, panino morbido, focaccia, filoncino e ciabatta) e guida passo dopo passo nella loro preparazione. Una palestra per impastare e sviluppare la corretta manualità, con i consigli per una perfetta cottura in forno a legna per trovare il punto d'equilibrio del pane soffice all'interno e croccante all'esterno.

Un corso da non perdere, curato dai G'trainer e dai tecnici Molino Quaglia Giulia Miatto e Giovanni Marchetto.

 

Un corso pensato per pizzaioli, ideale per tutti i professionisti e gli appassionati che vogliono iniziare a produrre pane

 


Con Giulia Miatto e Giovanni Marchetto
Lunedì 23 e Martedì 24 maggio 2016 dalle ore 9.00
a La Scuola del Molino

 

iscriviti ai corsi della Scuola del Molino

 

 

SCOPRI I PROSSIMI CORSI

lunedì 23 e martedì 24 maggio 2016
FERMENTI DI GUSTO
con Beniamino Bilali e Federica Racinelli

giovedì 26 maggio 2016
SOCIAL FOOD
con Francesca Romana Barberini

lunedì 6 e martedì 7 giugno 2016
NON SOLO GRANO: PANI E LIEVITI MADRE DI CEREALI DIVERSI 
con Federica Racinelli e Roberta Pezzella

 

 

Scuola del Molino

 

 

ISCRIVITI AL CORSO PIU' INNOVATIVO DELL'ANNO

farina petra a Gourmandia

 

Lasciati coinvolgere in un' esperienza dal vivo per sfruttare al massimo tutte le possibilità offerte dai più popolari social network.

Per usare con padronanza i social network più popolari, da Facebook a Instagram, e Twitter o Steller, sapendo quale usare e come usarli per comunicare nel modo giusto ed alle persone giuste.

Che siano clienti acquisiti o da incuriosire, per parlare di sè e del propio lavoro, mai banalmente, ma consapevoli che ogni immagine ed ogni parola spese bene possono portarci buoni frutti.

Il corso nasce da un'idea di Francesca R. BARBERINI ed è condotto insieme a Daniele "PastaZalla" CAPOZZI, Michael F. FORNI e Franz RUSSO con un metodo didattico rivoluzionario, che lascia sbagliare per trovare le soluzioni ed evitare gli errori quando si è in rete.

 

Il corso si svolgerà giovedì 26 maggio, dalle 9.30 alle 18.00

 

SOCIAL FOOD

 
E NEI 30 GIORNI SUCCESSIVI I PARTECPANTI POTRANNO ESERCITARSI IN UN GRUPPO CHIUSO SU FACEBOOK DOVE GLI ESPERTI LI SEGUIRANNO PER CONTROLLARE I PROGRESSI E INDICARE A CIASCUNO IL MODO MIGLIORE DI ESPRIMERSI E COMUNICARE.

TUTTO COMPRESO NEL PREZZO.

 

FARINA PETRA A GOURMANDIA

farina petra a Gourmandia

 

Da sabato 14 a lunedì 16 maggio a Santa Lucia di Piave vi aspettiamo a Gourmandia

 

un weekend lungo all’insegna del gusto con centinaia di produttori artigianali, selezionati dal Gastronauta® Davide Paolini.

 

domenica 15 maggio alle 13, Renato Bosco e Giovanni Santarpia presentano due interpretazioni della pizza italiana nel corso del dibattito  “I Colori della pizza italiana contemporanea: nuove sfumature di gusto e di pasta che nascono dalla farina”.

Il primo con impasto di Farina Petra® (con tutto il chicco di grano macinato a pietra), il secondo con impasto di farina Special e farina Unica per la pizza (tipo “0” macinata a cilindri di ghisa). La prima farina dal colore e sapore più marcati, più ricca di fibre e sali minerali. Le seconde più bianche e dal gusto delicato.

Un vero e proprio incontro con le mani in pasta su come e perché la pizza italiana sia entrata tra i piatti più ricercati dai consumatori gourmet.

E per tutta la durata della manifestazione sarà possibile acquistare tutta la linea di Farina Petra, Gran Pasta, Panettone e Glutinò in comodo formato da 1 Kg. Vieni a trovarci nello spazio riservato a Petra Molino Quaglia, ti aspettiamo!

 

farina petra a Gourmandia

 

Quando: sabato 14, domenica 15 e lunedì 16 maggio 2016
Dove: Fiera di Santa Lucia - Via Mareno 1, Santa Lucia di Piave (Treviso)
Orario di apertura al pubblico: Sabato dalle 14.30 alle  22.00; Domenica dalle 10.00 alle 20.00; Lunedì dalle 10.00 alle 17.00
Info: http://gourmandia.gastronauta.it​

 

 

 

 

CONTATTI
Privacy Policy
SOCIAL

@ 2012-2016, DPC srl via Trieste 49/53 Padova 03037940230